0

F2Tekkz vince la FUT Champions Cup 5 di Singapore

Da Sabato 8 a Domenica 10, si è disputata presso lo Zepp BigBox di Singapore la FUT Champions Cup 5, torneo competitivo di FIFA19.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   11/03/2019

Durante la giornata di Venerdì si sono svolti i match del round svizzero e le sfide degli ottavi di finale, Sabato si sono giocati i quarti di finale, mentre Domenica la competizione si è conclusa con le partite delle Semifinali, delle Finali di Piattaforma e della Grande Finale.
Su console Xbox One, non hanno partecipato al torneo il giocatore del team FUTWIZ, Jamie O'Doherty e il player del team Rogue, Msdossary. L'australiano ha riscontrato un problema alla schiena, mentre l'arabo ha rilevato un problema di visto, che ha reso impossibile il viaggio verso la città asiatica. Le varie partite che entrambi avrebbero dovuto giocare durante il round svizzero, sono state vinte a tavolino dai rispettivi avversari. Hanno concluso il torneo sul risultato di 0-3, anche N8 Goat e il francese Rayziaah, giocatore del team MCES. Con un record di 1-3, sono stati eliminati il giocatore tedesco del Werder Brema, Megabit, le matricole BenR, Spaceeh e XImpact10 e i player tedeschi del Borussia eSports e del team Fokus Clan, ovvero BMG Phenomeno e Proownez. Tramite la sconfitta nel quinto match sono usciti fuori dalla competizione con il punteggio finale di 2-3, l'australiano Marcus Gomes, il colombiano Infinity Janoz, i giocatori del team Rogue, Nicklas Raseck e GoalMachine, il player della Roma eSports, Alekzandur e il francese MaxeVip. Grazie alla vittoria nell'ultimo round e con il conseguente score di 3-2, sono avanzati alla fase successiva, il nuovo giocatore del Team Rebel, Tom Stokes, i veterani CodyDerFinisher del Basilea, l'inglese Gorilla, e l'olandese SterrenStatus, player dell'Excelsior eSports, insieme ad alcune matricole come i brasiliani Cursor e SPQR Rodrigo12, l'arabo Jetmrken e l'australiano N8 Jaz. Con loro, sono passati anche gli unici due italiani presenti all'evento, ovvero Gabry del team Sparks Campus Party e Renzo Parave, nuovo acquisto dei Samsung Morning Stars. Con il punteggio di 4-1, sono passati agli ottavi la matricola IBrave Hearth Z, il giocatore del Team Ozil, Pedro Resende, il tedesco Sakul, l'arabo Aboazza10 e il brasiliano Jooh Senna. L'unico imbattuto di questa fase, sulla console Microsoft, è stato l'inglese F2Tekkz, detentore del titolo, che ha concluso con uno score finale di 5-0.
Agli ottavi, l'inglese F2Tekkz polverizza con un pirotecnico 10-1 il suo connazionale Tom Stokes, N8Jaz batte per 7 a 6 il giocatore brasiliano Cursor, Sakul manda a casa l'arabo Jetmrken grazie alla vittoria per 4-1, mentre Pedro Resende surclassa l'italiano Renzo Parave con un netto 6-1. Dall'altra parte del bracket, l'arabo Aboazza batte ai rigori il player del Basilea CodyDerFinisher per 5-4, dopo aver pareggiato il match per 4-4 dopo i tempi supplementari; l'italiano Gabry elimina per 4-2 il brasiliano Rodrigo, mentre Jooh Senna vince contro Gorilla con un sorprendente 5-2, e infine, Levy Frederique sconfigge per 4-3 la matricola IBraveHearthZ. Durante i quarti, F2Tekkz batte per 4 a 3 l'australiano N8 Jaz, Pedro Resende vince contro Sakul in entrambi i match per 2-1, mentre l'arabo Aboazza elimina l'italiano Gabry per 5-4, e il brasiliano Jooh Senna viene sconfitto con lo stesso risultato dall'olandese Levy Frederique dell'Excelsior. In Semifinale, Donovan Hunt perde il match di andata contro Pedro Resende per 1-0, ma nel ritorno vince per 4-1 contro il brasiliano, e passa in finale. Levy Frederique vince la gara di andata per 3-1 ma, nonostante la sconfitta per 2-1 nel match di ritorno, vola in finale grazie al punteggio complessivo di 4-3.
Nella Finale Xbox, F2Tekkz polverizza con uno straordinario 6-0 finale il giocatore dell'Excelsior eSports, e con questo risultato accede alla Grande Finale.
Su console PS4, sono stati eliminati con uno score di 0-3 le matricole Thiago, Fweshet e Da Quincy. Fuori dalla competizione anche il tedesco STYLO che è stato battuto da Dpeixoto e dai novellini GbFenir e Xexuatm. Con un record di 1-3 hanno lasciato il torneo, i debuttanti Paps1 e XexuaTm. Oltre a loro, sono usciti da questa fase con questo punteggio, anche il veterano The Strxnger del Basilea eSports, l'arabo Yasser NFC, il tedesco ArtiGriezmann e il canadese Agit Power. Hanno terminato la prima fase sul punteggio di 2-3, il giocatore del Lipsia Cihan, i debuttanti Tsakt e GbFenir, e i veterani MoAubameyang del Werder Brema, Timox del Wolfsburg eSports, e il brasiliano Ajax Tore che sostituiva l'argentino Nicolas Villalba, che non ha preso parte alla competizione, a causa della febbre. Con un record di 3-2, hanno passato il turno il danese Lord Hjorth , i turchi Isopowerr e IMertal, il portoghese Tuga810, il francese DPeixoto7, il brasiliano VTP Rodrig_1401, l'australiano FUTWIZ Marco e i veterani Lev Vinken dei FaZe Clan, Rasta Artur dello Sporting Lisbona e l'americano Fiddle del Cincinnati FC. Con il punteggio di 4-1, sono avanzati alla fase ad eliminazione diretta, il brasiliano Zezinho, giocatore del Team Gullit, lo spagnolo dei MadLions, JraLion, il nuovo rappresentante dei Complexity Gaming, nonché n 3 del ranking mondiale, Joksan Redona, l'americano Christopher Holly del New York City e il belga Stefano pinna, appartenente al PSV eSports. L'unico giocatore che ha terminato la prima fase con un record di 5-0, è stato il danese, giocatore del team Ozil, FIFA Ustun, che nel corso dei vari match ha battuto avversari ostili come Stefano Pinna e Rasta Artur.
Durante la fase ad eliminazione diretta, il derby tra i danesi Ustun e LordHjorth finisce 7 a 3 per il player del Team Ozil, mentre la matricola IMertal elimina Fiddle per 2-1. Il francese DPeixoto7 vince contro Joksan con uno straordinario risultato di 4-0, mentre il brasiliano Rodrigo con lo stesso punteggio batte lo spagnolo Jra Lion. Dal lato destro del tabellone, Pinna elimina Isopowerr per 3-1, il portoghese Rasta Artur regola per 2-1 l'olandese Lev Vinken, il portoghese tuga810 surclassa per 6 a 3 l'americano Christopher Holly, mentre il brasiliano Zezinho vince contro l'australiano FUTWIZ Marko per 6 a 5.
Ai quarti, Ustun batte IMertal per 5-4, DPexioto elimina per 3-1 il brasiliano Rodrigo, Stefano Pinna vince contro Rasta Artur per 4-1, mentre Zezinho del Team Gullit surclassa il portoghese Tuga810 con uno spettacolare punteggio di 7-2.
Nelle semifinali, il danese Ustun vince la gara di andata per 1-0 contro il francese DPexioto, e tramite il pareggio per 1-1 nel match di ritorno, passa in finale. Nell'altra partita, Zezinho23 batte nel match di andata il belga Stefano Pinna per 4-2, e con un ulteriore vittoria per 2-0 nella gara di ritorno, porta il punteggio finale sul 6 a 2, tramite il quale avanza in finale.
Nella Finale PS4, Ustun vince per 4-2 nella gara di andata e per 2-1 nella partita di ritorno, e grazie al successo per 6-3 complessivo, vola alla Grande Finale.
Nella Grande Finale, F2Tekkz batte nella gara di andata per 3-2 il danese Ustun. Nel match di ritorno, giocato sulla piattaforma Xbox, il giocatore del Team Ozil non può nulla contro il campione inglese che lo sconfigge con un netto 4-0, portando il risultato sul definitivo 6-2, e conquistando in questo modo la sua terza FUT Champions Cup della stagione competitiva di FIFA19. Oltre a portare a casa il trofeo, ulteriori 1500 FIFA Pro Points ed un assegno da 50.000$, il player degli F2 Freestylers diventa, con questo successo, il primo giocatore nella storia competitiva di FIFA a vincere due FUT Champions Cup consecutive.

F2Tsinga