22

Fable 4, arriva una piccola conferma dello sviluppo

Fable 4 è sempre più concreto, anche se non è stato ancora annunciato, grazie a un dettaglio scoperto dai fan

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/08/2018

Che Fable 4 (o un nuovo Fable) potrebbe essere in sviluppo lo si sapeva già. Pare che ci stia lavorando il neonato team B di Playground Games, lo studio dei Forza Horizon da poco acquistato da Microsoft (l'annuncio è stato dato in occasione dell'E3 2018).

Ora è arrivata una piccola conferma: la registrazione del dominio delle Reaver Industries, una compagnia vista in Fable 3 e guidata da Reaver. Per ora visitando la pagina si può vedere solo il logo, incontrovertibilmente quello della compagnia del gioco, e si può leggere: "Benvenuti alla Reaver Industries. Apertura al pubblico nel 2020." Che sia da interpretarsi come l'anno d'uscita di Fable 4, o chi per lui? Per ora è impossibile dirlo, ma si tratta sicuramente di un indizio interessante.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la serie Fable è ormai ferma da qualche anno, ossia dalla cancellazione di Fable Legends, avvenuta nel 2016. Del nuovo Fable non si sa praticamente nulla, nemmeno se uscirà su Xbox One o, magari, su Xbox Scarlett, la nuova console di Microsoft.

Fable 4, arriva una piccola conferma dello sviluppo