49

Nintendo Switch: ecco i giochi first party più venduti

Super Mario Odyssey è il gioco first party più venduto su Nintendo Switch, seguito da Mario Kart 8 Deluxe e Breath of the Wild

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/08/2018

Ieri Nintendo ha svelato i dati di vendita dei suoi titoli first party per Nintendo Switch, alcuni dei quali hanno fatto dei numeri davvero eccellenti.

Le prime tre posizioni sono occupate, nell'ordine, da Super Mario Odyssey, Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Da notare che i primi due hanno venduto più di dieci milioni di unità. Fa impressione in particolare il dato di Mario Kart 8 Deluxe, visto che si tratta sostanzialmente di un port di un titolo già uscito su Wii U.

Bene anche Splatoon 2, che conferma il brand come uno dei più forti tra i nuovi in mano a Nintendo. Più staccato invece 1-2 Switch, che comunque è riuscito a piazzare quasi due milioni e mezzo di copie.

Da notare anche i risultati di Xenoblade Chronicles 2, diventato il titolo più venduto della serie, e di Nintendo Labo, che non avrà fatto sfaceli ma è riuscito comunque a vendere più di un milione di Kit. Di Nintendo Labo è stato appena annunciato il Kit Veicoli.

Super Mario Odyssey - 11.17 million
Mario Kart 8 Deluxe - 10.35 million
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 9.32 million
Splatoon 2 - 6.76 million
1-2-Switch - 2.45 million
ARMS - 2.01 million
Kirby Star Allies - 1.89 million
Xenoblade Chronicles 2 - 1.42 million
Donkey Kong Country: Tropical Freeze - 1.40 million
Nintendo Labo - 1.39 million
Mario Tennis Aces - 1.38 million