128

Huawei supera Apple e minaccia Samsung: ora è il secondo produttore mondiale di smartphone

Vendite alla grande per gli smartphone Huawei: gli ultimi dati dimostrano che adesso la società è al secondo posto nella produzione di dispositivi

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/08/2018

I report finanziari di Huawei negli ultimi mesi sono stati sempre positivi: negli scorsi anni più in generale la società si è prodigata in investimenti e potenziamenti delle proprie possibilità produttive, e tutto questo lavoro alla fine ha ripagato gli sforzi. Il sorpasso è finalmente avvenuto: nel momento in cui scriviamo Huawei è la seconda maggiore produttrice mondiale di smartphone, e ha scalzato Apple dal secondo posto.

Huawei quindi supera Apple nella classifica dei principali venditori di smartphone al mondo: lo rivelano i dati delle agenzie IDC e Strategy Analytics; negli ultimi anni comunque la produzione e vendita di smartphone a livello mondiale ha subito un rallentamento generale, tra le aziende più colpite dal fenomeno spicca Samsung, che nonostante tutto occupa ancora il primo posto in classifica.

Ad ogni mondo, Samsung è ora seriamente minacciata da Huawei: se i ritmi di crescita si manterranno stabili la seconda potrebbe seriamente minare il primo posto, considerando anche che i recenti Galaxy S9 e S9 Plus non hanno rappresentato vendite entusiasmanti. Le cose potrebbero cambiare con il lancio ormai vicino di Galaxy Note 9.

Huawei Batte Apple