20

Facebook valuta di eliminare il conteggio dei Mi Piace

Alla pari di Instagram, anche Facebook potrebbe in futuro rimuovere il conteggio pubblico dei Mi Piace sotto ai post dell'utenza.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/09/2019

Dopo Instagram, dove nell'ultimo periodo si è svolta una fase di test volta alla rimozione del conteggio pubblico dei "Mi Piace", anche Facebook potrebbe intraprendere il medesimo percorso.

È quanto riportano Jane Manchun Wong e il sito TechCrunch. Come è stato segnalato via Twitter, la Wong ha individuato tracce di una possibile nuova interfaccia analizzando l'app per Android.

TechCrunch ha provveduto a contattare l'azienda per richiedere maggiori dettagli e un portavoce ha confermato che ciò potrebbe effettivamente accadere in futuro. Facebook permetterebbe quindi ai suoi utenti di pubblicare materiale senza doversi curare dell'approvazione dei propri contatti, scongiurando peraltro la necessità sempre più diffusa di condividere qualcosa al solo fine di ottenere reazioni di apprezzamento da parte degli altri iscritti alla piattaforma.

Almeno per il momento, tuttavia, Facebook non ha ancora fornito dettagli più specifici in merito all'esperimento in corso di svolgimento su Instagram.

Facebook