8

Fairy Tail, nuove informazioni sul gioco: durata, personaggi e gameplay

Da Dengeki PlayStation arrivano diverse informazioni su Fairy Tail per quanto riguarda durata, personaggi presenti e sistemi di gameplay.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2019

Dal nuovo numero della rivista nipponica Dengeky PlayStation arrivano varie informazioni interessanti su Fairy Tail, il videogioco basato sull'omonima serie di manga e anime annunciato poco tempo fa, per quanto riguarda durata, gameplay e personaggi, tra le altre cose.

Sviluppato da Gust, Fairy Tail si presenta come un RPG incentrato ovviamente sull'ambientazione, la storia e i personaggi della serie da cui è tratto. Secondo quanto riportato, solo per quanto riguarda la storia principale la durata dovrebbe aggirarsi sulle 30 ore di gioco, anche se è possibile aumentarle seguendo anche tutti i compiti aggiuntivi, come gli episodi che riguardano i singoli personaggi o la conquista di costumi speciali. Inoltre sono presenti delle storie originali che sono state create appositamente per il gioco.

Ci sono oltre 10 personaggi giocabili, con proprie storie collegate e anche costumi alternativi che si possono conquistare portando avanti speciali missioni, Gust sta considerando anche la possibilità di contenuti aggiuntivi scaricabili ma non c'è ancora nulla di ufficiale.

Con la crescita del rango della gilda, sale anche il livello delle magie che possono essere eseguite e la grandezza dei link magici, portando a imparare magie di classe leggendaria. È possibile migliorare le strutture della gilda portando a termine quest e lavori richiesti dagli abitanti del villaggio, inoltre i legami tra i personaggi del party si approfondiscono effettuando certe quest e incaricandoli di vari compiti. Il sistema di combattimento di Fairy Tail è basato sui comandi, dunque ha un ritmo più basso e caratteristiche strategiche.