46

Fallout 4, una mod dona a tutti i personaggi uno stile anime

Vediamo questa particolarissima mod di Fallout 4 che dona a tutti i personaggi di gioco un perfetto stile anime, rendendo il tutto davvero surreale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/05/2019

Se siete fan degli anime e di Fallout 4 amerete la mod Animerace Nanakochan, che trasforma completamente i personaggi del gioco dandogli le fattezze di eroine degli anime. Ne parliamo al femminile perché la mod non prevede personaggi maschili.

Il modder hiyokomod ha deciso di realizzare Animerace Nanakochan dopo aver incontrato Kasumi Nakano in Far Harbor, uno dei DLC ufficiali di Fallout 4. La delusione è stata talmente tanta per il suo aspetto che il nostro ha deciso di rimediare e riempire il gioco di ragazze carine e capaci di mutare espressione a seconda della situazione. Da notare che la mod è usabile anche per il o la protagonista.

La mancanza di uomini è un po' limitante, soprattutto per chi sperava in una total conversion di Fallout 4 in stile anime, ma va detto che si tratta di un lavoro davvero notevole, realizzato oltretutto da un singolo modder, quindi c'è poco di cui lamentarsi.

Se vi interessa provare Animerace Nanakochan, potete scaricarla gratuitamente da NexusMods. La mod è valida solo per la versione PC di Fallout 4 e non è usabile con quelle PS4 e Xbox One.