14

Far Cry 5 utilizzato per promuovere il turismo nel Montana

L'ufficio del turismo del Southwest Montana ha aperto un sito dedicato alla fittizia Hope County di Far Cry 5, utilizzando filmati del gioco per promuovere le bellezze dello Stato americano.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/01/2019

A quanto pare, Ubisoft ha fatto talmente un buon lavoro nel rappresentare la realtà naturalistica del Montana da spingere l'ufficio turistico del vero Stato americano ad utilizzare i materiali video di Far Cry 5 per promuovere il turismo nella zona, utilizzando addirittura il nome di Hope County, nonostante la contea in questione non esista nella realtà.

Ci sarebbe poi il piccolo particolare che il tutto è incentrato sulla storia di un culto pseudo-religioso che ha instaurato un sanguinoso regime dittatoriale guidato da folli psicopatici, ma questo non sembra essere un gran problema per l'ufficio turistico del Southwest Montana, a quanto pare. Quello che conta è che la natura rappresentata in Far Cry 5, seppure fittizia, è effettivamente ispirata al vero Montana e rappresentata anche con notevole cura. Pertanto, l'ufficio ha aperto il sito VisitHopeCounty.com, che introduce gli utenti alle bellezze della fittizia Hope County facendo però pubblicità alla natura del Montana.

Insomma, se si riesce a scindere la bellezza dello scenario dalla follia che vi si annida all'interno in Far Cry 5, questa può essere in effetti una buona iniziativa per promuovere il luogo in questione. La pagina è stata organizzata comunque in collaborazione con Ubisoft, dunque è tutto assolutamente reale, nonostante sembri uno scherzo.