0

Ferrari Hublot Esports Series, tutti i risultati dell'adrenalinica tappa di Monza

Nel weekend si è corsa a Monza la prima tappa della Ferrari Hublot Esports Series: ecco tutti i risultati del Campionato Pro Series e AM Series.

NOTIZIA di Luca Forte   —   05/10/2020

Nel weekend si è corsa a Monza la prima tappa della Ferrari Hublot Esports Series, la competizione esport ufficiale del cavallino rampante. Di seguito vi proponiamo tutti i risultati del Campionato Pro Series, anche delle AM Series.

La prima gara del Campionato PRO Series, accesa e combattuta fin dallo spegnimento del semaforo, ricca di colpi di scena e con numerosi sorpassi, ha visto la vittoria del pilota virtuale francese Arnaud Lacombe, seguito dall'italiano Giovanni De Salvo, mentre in terza posizione si è classificato il pilota polacco Kamil Pawlowski.

Subito dopo è stato il turno del Campionato AM: i migliori 24 piloti, usciti dalle gare di qualificazione tenute nel mese di settembre, hanno dato vita a loro volta a una entusiasmante gara tra le varianti dell'Autodromo Nazionale, caratterizzata da duelli serrati e contatti anche al limite. Sotto la bandiera a scacchi è passato per primo il tedesco Jarno Koch, seguito dal venezuelano Gianfranco Giglioli e dall'italiano Andrea Benedetti.

Domenica prossima i piloti dei Campionati PRO ed AM tornano a gareggiare in pista sul circuito olandese di Zandvoort, una delle piste più iconiche del panorama automobilistico europeo e mondiale.

Le dirette di tutte le gare del Ferrari Hublot Esports Series possono essere seguite sui Canali Ufficiali Twitch, Youtube e Facebook, e si avvalgono del commento di Nicki Shields, già conosciuta dal grande pubblico grazie al FIA Formula E Championship, e di Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing e voce ufficiale di realtà affermate come Sro Esports e Race Department.

Ecco il calendario delle prossime gare:

  • 11 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series - Circuito di Zandvoort;
  • 18 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series - Circuito di Nürburgring;
  • 25 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series - Circuito di Spa Francorchamps;
  • 6-7 Novembre 2020: Finali PRO & AM Series;

Chi avrà la possibilità di diventare un pilota ufficiale del Ferrari Driver Academy?