17

FIFA 19, arriva Usain Bolt come giocatore?

Il velocista giamaicano potrebbe essere aggiunto al database di FIFA 19 con uno dei prossimi aggiornamenti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/10/2018

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, il celebre velocista giamaicano Usain Bolt sta provando a cimentarsi con il gioco del calcio nelle fila dei Central Coast Mariners, formazione iscritta alla massima competizione nazionale australiana.

Secondo una fonta vicina a Electronic Arts, segnalata da Fox Sports Asia, se Bolt dovesse riuscire a siglare un contratto da professionista, verrebbe aggiunto al database di FIFA 19 con uno dei prossimi aggiornamenti. Peraltro, anche qualora non dovesse superare la selezione, potrebbe comunque essere introdotto all'interno del gioco come free agent.

Come alcuni di voi ricorderanno, proprio in questi ultimi giorni Bolt ha messo a segno due reti nella sua prima partita disputata in A-League. La prima marcatura è visibile nel tweet che riportiamo in calce.

Nelle ultime ore si era fatta avanti la squadra maltese del Valletta FC, che aveva proposto a Bolt la sottoscrizione di un contratto biennale. Il velocista giamaicano ha declinato l'offerta, preferendo rimanere in prova nel campionato australiano per provare a strappare un contratto entro l'inizio della nuova stagione.

L'agente Ricky Simms ha dichiarato a ESPN: " C'è molto interesse per Usain nel mondo del calcio. Riceviamo molte offerte simili. Posso confermare che non raccoglierà questa opportunità a Malta".