2

FIFA 19: EA annuncia le Global Series in preparazione della FIFA eWorld Cup 2019

Diamo un'occhiata al programma previsto per le qualificazioni alle Global Series e le selezioni che porteranno alla FIFA eWorld Cup 2019

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/10/2018

FIFA ed Electronic Arts hanno annunciato il programma previsto per il massimo campionato ufficiale di eSport legato a FIFA 19, con il torneo FIFA 19 Global Series che sfocerà nell'evento FIFA eWorld Cup 2019.

La strada per la Coppa prevede la registrazione online presso il sito FUTChampions.com entro il 31 ottobre 2018, giocare nelle Weekend League e ottenere almeno 27 vittorie per diventare un FUT Champion Verified, premessa indispensabile per accedere alle fasi seguenti. I FUT Champions Verified possono poi essere invitati a giocare alle competizioni di qualificazione, ottenere punti delle Global Series per scalare le classifiche e cercare di qualificarsi ai playoff terminando nella Top 60 entro la fine dell'anno. Alla fine, i primi 16 giocatori di ogni leaderboard PlayStation e Xbox si qualificheranno per la FIFA eWorld Cup Grand Final, contenendosi il titolo mondiale.

Vediamo dunque nell'immagine qua sotto il programma delle competizioni riassunto in un comodo schema grafico, mentre vi rimandiamo al sito ufficiale di FIFA per maggiori istruzioni e dettagli aggiuntivi sulla FIFA eWorld Cup, la massima competizione ufficiale al livello mondiale per FIFA 19.

Fgs 19 Infographic Final