9

Final Fantasy 7 Remake e altri titoli nella lineup Square Enix al Jump Festa 2020

Square Enix sarà presente in forze al Jump Festa 2020 per il 21 e 22 dicembre a Chiba in Giappone, portando con sé anche Final Fantasy 7 Remake nella lineup prevista.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2019

Anche Square Enix parteciperà all'evento Jump Festa 2020 e ha annunciato la lineup di giochi che saranno presenti, tra i quali spicca Final Fantasy 7 Remake, oltre a diversi altri titoli in una serie di eventi dedicati.

Jump Festa è la celebrazione annuale che si tiene verso la fine dell'anno in Giappone, dedicata alla celebre rivista Jump ma contenente riferimenti un po' a tutta la cultura popolare per giovani, con ampio spazio concesso anche ai videogiochi oltre a manga e anime.

Considerando come Final Fantasy 7 Remake continui ad essere il gioco più atteso da molti utenti in Giappone, come dimostrano regolarmente i sondaggi di Famitsu, è chiaro che non poteva mancare all'appuntamento col pubblico il 21 e 22 dicembre presso il Makuhari Messe a Chiba.

Final Fantasy 7 Remake sarà comunque presente in forma di trailer a quanto pare, dunque non ci sarà la possibilità di provarlo in maniera pratica, cosa piuttosto strana a questo punto dello sviluppo e con il lancio previsto ormai fra tre mesi, ma tant'è. Vediamo dunque l'elenco dei giochi Square Enix previsti al Jump Festa 2020:

  • Dragon Quest of the Stars (iOS, Android) - Stage, Trailer
  • Final Fantasy VII Remake - Photo Corner, Trailer, Novelty
  • Final Fantasy Brave Exvius (iOS, Android, PC) - Photo Corner, Stage, Novelty
  • Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition (PS4, Switch, iOS, Android) - Trailer
  • Tatakae! Dragon Quest Scan Battlers (Arcade) - Playable, Stage, Trailer, Novelty
  • Trials of Mana (PS4, Switch, PC) - Trailer
  • War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius (iOS, Android) - Photo Corner, Stage, Novelty

Gli eventi di Square Enix al Jump Festa 2020 saranno peraltro trasmessi in diretta su YouTube e prevedono vari interventi degli autori, presentazioni e informazioni varie nel corso delle due giornate dell'evento.