23

Final Fantasy IX in un video dietro le quinte

Square Enix ha pubblicato un bel video dietro le quinte di Final Fantasy IX, in assoluto uno dei capitoli più amati della serie risalente all'epoca PSX.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/03/2019

Square Enix ha pubblicato un video dietro le quinte dedicato a Final Fantasy IX, uno dei capitoli più amati della serie. Il video si chiama 'Inside Final Fantasy IX' e permette ai fan di dare un'occhiata ad alcuni degli aneddoti e dei segreti dietro allo sviluppo del gioco, includendo alcune interviste con, Shinji Hashimoto (Producer), Toshiyuki Itahana (Artist), Kazuhiko Aoki (Event Designer) e Nobuaki Komoto (Event Planner).

Inside Final Fantasy IX è solo il primo di una serie di video pensati per approfondire la serie Final Fantasy, con interviste alle sue figure chiave.

Final Fantasy IX racconta una grande storia di amore, guerra e tradimenti in un mondo magico con personaggi eccezionali. Gidan e la compagnia del teatro Tantalus hanno rapito la principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria. A gran sorpresa, si scopre che Garnet stava cercando di fuggire dal castello. Insieme esploreranno il mondo e incontreranno nuovi amici e nemici in un indimenticabile viaggio.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Final Fantasy IX è disponibile per PC, sistemi iOS, sistemi Android, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.