37

Final Fantasy 7 Remake, annunci in arrivo nel 2019

Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase sono tornati a parlare di Final Fantasy 7 Remake. Finalmente ne sapremo di più il prossimo anno?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/12/2018

Presentato per la prima volta nel 2015, Final Fantasy VII Remake rimane tuttora un oggetto misterioso. Sembra però che qualcosa sia destinato a smuoversi il prossimo anno, quando potrebbe finalmente essere svelata qualche succosa novità e chissà, magari anche la data d'uscita.

Indizi in questo senso ci arrivano sia dal game director Tetsuya Nomura che dal producer Yoshinori Kitase. Come da tradizione, con l'avvicinarsi del nuovo anno agli sviluppatori giapponesi è stato chiesto di rilasciare qualche dichiarazione sugli obiettivi fissati per i prossimi dodici mesi.

Sebbene non siano state date indicazioni circostanziate, gli sviluppatori hanno promesso nuovi annunci riferiti a Final Fantasy VII Remake. Nomura ha parlato genericamente di "presentazioni", senza indicare dunque se si tratterà di materiale mostrato a porte chiuse o di nuovi contenuti resi di pubblico dominio. Ha inoltre accennato al fatto che "7" è una parola chiave.

Kitase dal canto suo ha aggiunto che "lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake procede senza intoppi", ribadendo sostanzialmente il medesimo concetto già espresso da Nomura lo scorso mese; poi ha affermato che gli piacerebbe riuscire a soddisfare le grosse aspettative riposte dai fan nei confronti del progetto.