2

Flintlock: The Siege of Dawn, video diario sulla creazione del mondo di gioco

Flintlock: The Siege of Dawn torna a mostrarsi in un filmato, con un interessante video diario degli sviluppatori sulla creazione del mondo di gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2022

Flintlock: The Siege of Dawn torna a mostrarsi in video, in questo caso si tratta di un video diario in cui gli sviluppatori, A44 Games, illustrano qualcosa sulla creazione del ricco mondo di gioco che caratterizza questo particolare action RPG.

Annunciato pochi mesi fa, Flintlock: The Siege of Dawn risulta particolarmente interessante proprio per la sua peculiare caratterizzazione, che mischia elementi mitologici con caratteristiche moderne, mettendo in scena un mondo in cui l'umanità è costretta a combattere contro delle divinità opprimenti.

Per conoscerlo meglio vi rimandiamo alla nostra anteprima di Flintlock: The Siege of Dawn pubblicata di recente, mentre il video riportato qui sopra si concentra soprattutto sull'operazione di ideazione e costruzione dell'open world in cui ci troveremo ad agire all'interno del gioco.

Come spiegato dal responsabile delle ambientazioni Steven Chen, il team A44 Games ha voluto ideare città e paesi diversificati per storia e tradizioni, ognuno caratterizzato anche da architetture proprie e differenti, per arricchire ulteriormente il mondo da esplorare. Trattandosi peraltro degli stessi autori di Ashen, possiamo aspettarci un'atmosfera davvero molto particolare, anche se lo stile di questa nuova produzione è decisamente diverso.

Per quanto riguarda la natura e le diverse ambientazioni, l'ispirazione principale sembra sia stata la Nuova Zelanda, di cui si possono riconoscere alcune caratteristiche nei ricchi scenari del gioco.