33

Fortnite Capitolo 2: servono almeno 300 ore per completare il Pass Battaglia, scoppiano le polemiche

La nuova stagione di Fortnite Capitolo 2 sembra richiedere fin troppa dedizione, e su Reddit scoppia la polemica contro Epic Games: il problema sono i punti esperienza.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/10/2019

Il lancio di Fortnite Capitolo 2 Stagione 1 è stato accompagnato dal motto "less grind, more fun", ma a quanto pare le cose non stanno affatto in questo modo. Completare il Pass Battaglia della nuova stagione, infatti, sembra quasi impossibile: i punti esperienza forniti durante le partite sono troppo pochi, e i primi calcoli da parte dei giocatori semplicemente disarmanti.

Secondo alcuni calcoli, effettuati basandosi sull'ammontare di punti esperienza minimo fornito durante ogni partita di Fortnite Capitolo 2, sono necessarie circa 300 ore di gioco per completare il Pass Battaglia della nuova stagione. Il nuovo sistema studiato da Epic Games è stato accolto in generale come più problematico e meno divertente rispetto al passato: anziché eliminare il grind lo ha reso fondamentale. Alcuni sospettano che questo nuovo sistema sia stato creato ad hoc per costringere i giocatori ad acquistare i livelli del pass battaglia a pagamento, esigenza che in passato non si era mai davvero resa necessaria, tranne per giocatori assenti per più di tre settimane durante la stagione in corso.

Scoppiano quindi le polemiche, e su Reddit si chiede all'unanimità di ripristinare il vecchio sistema di progressione di Fortnite Battaglia Reale, o almeno di aumentare in modo intelligente l'ammontare di punti esperienza giornaliero. Intanto il bug che permetteva di ottenere tantissimi punti esperienza è già stato corretto da Epic Games.

Fortnite Chapter 2: Season 1 - XP system feedback thread from r/FortNiteBR