0

Fortnite, come usare il Lanciagranate di prossimità di Epic Games

Una piccola guida per utilizzare al meglio la nuova arma di Fortnite Battaglia Reale, cioè il Lanciagranate di prossimità di Epic Games.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/06/2019

Nella giornata di ieri, in occasione dell'Aggiornamento 9.21 di Fortnite Battaglia Reale, gli sviluppatori di Epic Games hanno introdotto all'interno del titolo una nuova arma di gioco, mai vista prima: il lanciagranate di prossimità. Vi spieghiamo di cosa si tratta, di come funziona e come utilizzarlo al meglio in questa rapida guida.

Il lanciagranate di prossimità di Fortnite Battaglia Reale è un'arma che si colloca a metà strada tra il normale lanciagranate e il lanciarazzi: Spara, in una traiettoria a parabola, un proiettile esplosivo rimbalzante che esplode in prossimità di un avversario. Si tratta di uno strumento di gioco semiautomatico che utilizza le munizioni razzo del Battle Royale di Epic Games: disponibile nelle rarità epica e leggendaria, contiene di volta in volta due munizioni esplosive. La cadenza di tiro è stata fissata a 0,65 colpi al secondo, con un raggio di prossimità dei giocatori di 250. Il suo raggio d'esplosione è pari a 300 e infligge un danno da esplosione ai giocatori di 67/0 (in base alla rarità dell'arma) e all'ambiente circostante di 131/138.

Ancora, il lanciagranate di prossimità di Fortnite introdotto con l'Aggiornamento 9.21 possiede una velocità di ricarica di 2,8 secondi (rarità epica) e di 3 secondi (rarità leggendaria), i proiettili esplodono automaticamente dopo dieci secondi o se si sono quasi fermati. Nei prossimi giorni potremo valutare i cambiamenti all'ambiente di gioco di Fortnite, introdotti dalla nuova arma.