43

Xbox Scarlett ultima console Microsoft? Phil Spencer all'E3 2019 su questo e il confronto con PS5

Phil Spencer parla di Xbox Scarlett su vari aspetti, dal confronto diretto con PS5 alla possibilità che possa trattarsi dell'ultima console da parte di Microsoft, eventualità peraltro esclusa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2019

Nonostante il grande impegno profuso nella costruzione dell'infrastruttura per il cloud gaming, Microsoft non ha intenzione di abbandonare la struttura classica delle console, a quanto pare, con Phil Spencer che ha detto chiaramente come Xbox Scarlett non sia destinata ad essere l'ultima console da parte di Microsoft.

Nel corso di un'intervista a Giant Bomb, il capo della divisione Xbox ha parlato ovviamente di Xbox Scarlett, riferendo che si tratta di una console su cui Microsoft ha investito molto e che vuole portare al primo posto nella guerra tra le varie macchine videoludiche. Non sa dire come si posizioni in termini di potenza rispetto a PS5 perché non conosce le specifiche tecniche precise di quest'ultima ma può dire che Xbox Scarlett è stata progettata per essere la console migliore sulla piazza, perché il suo scopo è vincere sulla concorrenza o quantomeno "puntare alla prima posizione".

In ogni caso, Spencer ha assicurato che Xbox Scarlett non è destinata ad essere l'ultima console in assoluto per Microsoft. Nonostante l'impegno in Project xCloud e il cloud gaming, ci saranno altre console tradizionali dopo Scarlett. Non ci sono ovviamente progetti precisi al momento, ma la compagnia è intenzionata a continuare con la costruzione di hardware da gioco anche in futuro.