28

Fortnite: crollo degli incassi a gennaio 2019, entrate dimezzate per il titolo di Epic Games

Dopo un ottimo dicembre, Fortnite ha subito un crollo degli incassi a gennaio 2019, facendo segnare un -48% e destando le preoccupazioni di Epic Games.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/02/2019

Fortnite ha subito un crollo degli incassi a gennaio 2019: dopo un ottimo dicembre, il battle royale di Epic Games ha fatto segnare un -48% nelle entrate, quasi dimezzate in confronto al mese precedente.

Nel corso del 2018 Fortnite ha incassato tre miliardi di dollari, di cui quasi mezzo miliardo solo per la versione iOS. Ebbene, la medesima edizione non rientra fra i dieci titoli più venduti su App Store a gennaio.

Migliore la situazione del gioco su PC e console, dove Fortnite è rispettivamente quinto e secondo per quanto concerne gli incassi, ancora significativi se paragonati allo stesso periodo del 2018.

È importante notare come il forte calo negli incassi di Fortnite non sia stato causato dalla concorrenza di Apex Legends, che ha fatto il proprio debutto a febbraio. Sarà dunque molto interessante capire come si posizionerà il battle royale di Respawn.