Assassin's Creed Legion potrebbe essere il titolo del prossimo episodio della serie Ubisoft, quello che secondo diverse voci sarà ambientato nell'antica Roma e che farà il proprio debutto nei negozi nel corso del 2020.
Nuovi rumor comparsi su 4chan, da prendere ovviamente con le pinze, sembrano rivelare ulteriori dettagli sul progetto, che stando a queste fonti sarà ambientato all'epoca di Marco Aurelio, durante il periodo di Commodo e l'anno dei cinque imperatori.
Assassin's Creed Legion includerà anche in questo caso due protagonisti, Cassio e Lucia, discendenti di Alexios e Kassandra di Assassin's Creed Odyssey, e sebbene non sia ancora chiaro l'approccio narrativo (saranno entrambi personaggi canonici?), il gameplay riproporrà gli elementi RPG visti di recente.
Secondo i rumor Ubisoft Sofia sarà il team di sviluppo dietro al gioco, che andrà a concludere la "trilogia antica" inaugurata da Assassin's Creed Origins e sarà il capitolo più focalizzato sui temi della Prima Civilizzazione, con una trama che ruoterà attorno agli Isu e solo in seconda battuta verterà sulla storia di Roma.
Si parla per Assassin's Creed Legion di un'uscita sulle piattaforme di nuova generazione, il che significherebbe che nel 2020 sia PlayStation 5 che Xbox Scarlett saranno già disponibili nei negozi.
Pensato per accontentare anche e soprattutto i fan della vecchia guardia, con atmosfere e meccanismi più vicini ai primi episodi di Assassin's Creed, Legion vanterà una mappa che includerà l'Italia, una parte della Gallia e della Germania. Anche stavolta non mancherà un culto misterioso da affrontare.