13

Epic Games, i creatori di Fortnite hanno generato profitti per 3 miliardi di dollari nel 2018

Fonti vicine al sito TechCrunch indicano l'ammontare dei guadagni ottenuti da Epic Games negli ultimi dodici mesi. Fortnite ha trainato i risultati finanziari della compagnia.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/12/2018

Epic Games ha ottenuto ottimi risultati nel corso del 2018. Secondo quanto riportano fonti vicine al sito TechCrunch, l'azienda di Fortnite ha generato profitti per tre miliardi di dollari negli ultimi dodici mesi.

Almeno per il momento, la società ha preferito non rilasciare dichiarazioni ufficiali al riguardo. Per quanto riguarda l'andamento attuale di Fortnite, il lead system designer Eric Williamson ha commentato: "Alcune persone dicono che potremmo essere il gioco più grande e più giocato sul mercato occidentale".

Nell'ultimo periodo Epic Games ha continuato a lavorare senza soluzione di continuità sul suo titolo di punta. Insieme a nuovi eventi e sfide settimanali, per Natale la mappa Battle Royale è stata aggiornata con la neve.

Nelle scorse settimane ha inoltre aperto i battenti Epic Games Store, la nuova piattaforma di contenuti in digital delivery con cui Epic Games intende lanciare la sfida a Steam.