4

Fortnite e Doctor Who, il crossover si basa sulla nuova stagione?

Stando ad alcuni rumor, il vociferato crossover fra Fortnite e Doctor Who si baserà sulla nuova stagione della serie televisiva inglese.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/12/2023
Fortnite e Doctor Who, il crossover si basa sulla nuova stagione?
Fortnite
Fortnite
Articoli News Video Immagini

Si vocifera che Fortnite e Doctor Who saranno protagonisti di un crossover e gli ultimi rumor riferiscono che la collaborazione si baserà sulla nuova stagione della serie televisiva inglese, la quattordicesima.

Ciò significa che il Dottore che vedremo riprodotto nel battle royale di Epic Games sarà il quindicesimo, interpretato dall'attore scozzese-ruandese Ncuti Gatwa, che ha sostituito Jodie Whittaker nel ruolo di protagonista dello show dopo il breve ritorno di David Tennant in tre episodi speciali.

A riportare la notizia è stato un profilo Twitter specializzato nei leak riguardanti Doctor Who. "La collaborazione con Fortnite è ancora prevista ma si trova nelle fasi iniziali, con Disney che sta supervisionando il progetto per fornire una spinta promozionale. Il crossover si focalizzerà sulla nuova stagione", si legge nel post.

Crossover mon amour

Se è vero che negli ultimi mesi Fortnite è letteralmente esploso grazie prima a OG e poi al lancio di Fortnite Festival, LEGO Fortnite e Rocket Racing, nel corso degli anni il live service di Epic Games si è retto appunto sulle collaborazioni.

Ce ne sono state tantissime e hanno coinvolto una quantità enorme di proprietà intellettuali, da Marvel a DC, da Star Wars a Resident Evil. Stando ad alcune voci, i prossimi crossover di Fortnite potrebbero essere Avatar e Devil May Cry.