7

Fortnite: accordo tra Epic Games e Panini per trading card e figurine a tema

Arrivano in edicola le trading card e le figurine di Fortnite, pubblicate da Panini in tutto il mondo grazie all'accordo con Epic Games.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2019

Fortnite è un fenomeno talmente diffuso e radicato, anche dalle nostre parti, da far partire anche iniziative alternative che rientrano negli aspetti più storici della cultura popolare, come le figurine Panini e le carte collezionabili.

Epic Games e Panini hanno stretto una collaborazione per la creazione di trading cards e album di figurine, che verranno regolarmente aggiornate per stare al passo con il concept del gioco, in continua evoluzione. In queste collezioni troveremo dunque personaggi tratti dal mondo di Fortnite, background, schermate e oggetti (comprese le armi) che sono presenti nel gioco.

"I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile", ha commentato il direttore Licensing del Gruppo Panini, Peter Warsop. "Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l'ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un'incredibile gamma di prodotti diversi".

Dunque, entro la primavera del 2019 potremo trovare nelle edicole italiane e nel resto del mondo le trading card e le figurine di Fortnite pubblicate da Panini, distribuite in più di 1 milione di punti vendita. Fortnite si è recentemente aggiornato con l'avvio della Stagione 8, che ha portato un'ampia serie di novità al celebre sparatutto battle royale di Epic Games.