1

Fortnite Stagione 8: tanti problemi su console, Epic Games al lavoro per risolverli

L'inizio della Stagione 8 ha provocato molti problemi alle versioni console di Fortnite, ma il team degli sviluppatori di Epic Games è già al lavoro e ha una richiesta.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/03/2019

La Stagione 8 di Fornite ha introdotto all'interno del Battle Royale targato Epic Games una quantità di contenuti davvero difficile da credere, tra cui nuove aree per la mappa di gioco; purtroppo sono arrivati anche parecchi problemi inattesi, soprattutto su console dove negli ultimi giorni la situazione è arrivata a livelli critici.

Tra gli ultimi problemi di Fortnite su console segnaliamo un recente bug che impediva ai giocatori di utilizzare il proprio strumento raccolta per accumulare materiali, e i tanti glitch legati ai driftboard e ai più recenti cannoni dei pirati; a tutto ciò si uniscono i problemi di stabilità e di ottimizzazione, che sembrano anche peggiorati dopo l'aggiornamento della Stagione 8 (su Nintendo Switch, in particolare, la situazione sembrerebbe drammatica). Dormite comunque sonni tranquilli: gli sviluppatori di Epic Games hanno confermato di essere al lavoro per risolvere tutte le problematiche.

I prossimi aggiornamenti di Fortnite pare saranno dedicati principalmente alla risoluzione delle problematiche del titolo su console (PlayStation 4, Xbox One e PC); Epic Games ha fatto anche una specifica richiesta ai giocatori, quella di segnalare il più possibile le nuove problematiche, sia attraverso il menù delle segnalazioni che con veri e propri filmati. Speriamo che presto si possa tornare a giocare a Fortnite serenamente, nel frattempo Apex Legends ha raggiunto la quota significativa di 50 milioni di giocatori.

Fortnite Omega Sfide 2