0

Fortnite Furgone di Riavvio, come usare la meccanica di respawn per vincere

Vediamo come funziona il Furgone di Riavvio di Fortnite e scopriamo come utilizzare la meccanica di respawn per vincere all'interno di Battaglia Reale

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/04/2019

Negli ultimi giorni l'Aggiornamento 8.30 di Fortnite ha introdotto all'interno del Battle Royale targato Epic Games la tanto attesa meccanica di respawn, legata al Furgone di Riavvio. Vediamo come funziona il nuovo strumento di gioco e come utilizzarlo per vincere la partita.

Il Furgone di Riavvio di Fortnite è legato ad una meccanica di rigenerazione (o respawn) molto simile a quella presente anche in Apex Legends: determinati camion posizionati nei punti più importanti della mappa di gioco permetteranno ad un giocatore eliminato di rientrare nella partita, a patto che un membro della sua squadra raccolta un oggetto rilasciato a terra subito dopo l'eliminazione e lo consegni al furgone di riavvio. Tutti i principali punti di interesse di Fortnite ora possiedono un Furgone di Riavvio, che viene visualizzato in modalità Squadre e Coppie (ma è assente in tutte quelle dove è presente la rigenerazione).

Per riportare in vita un compagno di squadra su Fortnite è necessario raccogliere la sua scheda di riavvio subito dopo l'eliminazione; dopodiché qualsiasi membro della squadra potrà interagire con il furgone per attivare la procedura. Raccogliere da terra la scheda di riavvio richiede 0,5 secondi, il furgone richiede 10 secondi di interazione per riportare in vita il giocatore, la scheda resta a terra per 90 secondi prima di scomparire per sempre. Una volta completata la procedura il furgone di riavvio non potrà essere riattivato per 120 secondi.

Riportare in vita un proprio compagno vi permetterà di non essere più da soli contro gli avversari di Battaglia Reale, ma bisogna tenere presente che il compagno tornerà in gioco solo con una pistola comune, 36 munizioni e 100 unità di legno: dovrete esser voi a fornirgli tutto il necessario per sopravvivere. Riportarlo in vita nelle fasi finali della partita vi consentirà di cogliere di sorpresa i nemici presenti, ottenendo così un notevole vantaggio strategico e magari potrete così addirittura vincere la partita. Molto importante è quindi memorizzare la precisa posizione di tutti i Furgoni di Riavvio di Fortnite sulla mappa di gioco, in modo da sapere subito dove recarsi all'occorrenza.

Fortnite Furgone Rigenerazione Aggiornamento 830 1