1

Fortnite e IT: la posizione degli Easter egg del pagliaccio assassino

La mappa di Fortnite Battaglia Reale si è riempita di Easter egg dedicata ad IT e al celebre pagliaccio assassino: ecco quali sono e dove trovarli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/09/2019

Nelle scorse settimane vi avevamo già parlato di una possibile collaborazione tra Fortnite Battaglia Reale, Epic Games e il nuovo film di IT (IT Parte 2 arriva proprio oggi nei cinema italiani). Adesso il piccolo evento è ufficialmente iniziato, con tanti e simpatici Easter egg.

Su Fortnite troverete quindi diversi Easter egg e alcune citazioni ad IT: per quanto inquietante, questo materiale ha trovato spazio all'interno del Battle Royale di Epic Games. La posizione degli Easter egg dedicati ad IT è chiara: troverete i riferimenti presso Palmeto Paradisiaco (città del deserto), Corso Commercio, Borgo Bislacco e Parco Pacifico.

Ma in cosa consiste questa collaborazione tra Fortnite, Epic Games ed IT? Presto detto: nelle città appena citate, troverete lungo i bordi di alcune strade un tombino, e accanto ad esso un palloncino rosso fluttuante. Se colpirete il palloncino facendolo esplodere, dal tombino arriverà la risata agghiacciante e ben riconoscibile di IT. Ecco un video che vi mostra dove trovarli e cosa fare: sicuramente si tratta di un'iniziativa simpatica.

Ricordiamo che dataminer e leaker di Fortnite hanno trovato nei file di gioco alcuni oggetti cosmetici e riferimenti anche alla Skin di IT: vi terremo aggiornati.