33

One Piece, quanto tempo manca alla fine del manga? Eiichiro Oda risponde

Eiichiro Oda potrebbe aver confermato quanto tempo manca alla conclusione ufficiale del manga di One Piece, apparentemente un'opera eterna.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/09/2019

Quanto tempo manca alla fine di One Piece? Tutti quanti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa fatidica domanda. Beh, naturalmente tra i fan dell'opera di Eiichiro Oda, che tra manga e anime ha segnato l'intera storia di questo specifico genere letterario. E forse adesso abbiamo una risposta.

Nel corso di una recente intervista con un gruppo di YouTuber in Giappone, Eiichiro Oda ha firmato alcuni disegni, raccontato particolari della sua vita privata (per esempio ama il sushi, e ha anche confermato la sua taglia per le scarpe). Tra uno scherzo e l'altro ha però anche dichiarato in modo molto serio che gli piacerebbe portare a termine il manga di One Piece entro cinque anni.

La dichiarazione di Oda ha lasciato i fan della sua opera molto scettici. Secondo i più, non ci sarebbe materialmente modo di portare a termine One Piece in "così breve tempo", perché molte domande (troppe) restano attualmente senza risposta. Se davvero Eiichiro Oda terminerà One Piece in cinque anni, moltissimi passaggi, dettagli e storie verranno per forza di cose tagliati o riassunti, e questo non rientra sicuramente nel suo modo di lavorare. Probabilmente, ha scherzato qualcuno, intendeva dire "dieci anni", e non cinque.