Fortnite, la patch 14.40 su PC riduce di 60 GB lo spazio occupato su hard disk

Fortnite si aggiorna oggi con la patch 14.40, che su PC porta diverse novità e riduce di ben 60 GB lo spazio occupato dal gioco su hard disk attraverso una nuova compressione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2020
17

Fortnite si sta aggiornando su PC con la patch 14.40 che evolve il gioco sotto diversi aspetti, ma un elemento particolare deve aver colpito gli utenti per la sua evidenza, ovvero la riduzione di oltre 60 GB dello spazio occupato dal gioco su hard disk.

Epic Games ha segnalato che il nuovo aggiornamento alla v14.40 su PC è più grosso del solito, in termini di dimensione di file da scaricare, ammontando a circa 27 GB, ma questo è dato dalla grande quantità di ottimizzazioni che l'update apporta.

La patch dovrebbe essere stata rilasciata oggi nella mattinata (intorno alle 10:00 di stamattina, in base ai programmi) ed è quella che porta con sé La vedetta di Mida, l'evento di Halloween organizzato all'interno del celebre gioco per questo periodo del calendario, dunque gli utenti dovrebbero vederla già disponibile per il download.

Tra le numerose novità apportate, la patch "riduce ampiamente" lo spazio occupato da Fortnite sull'hard disk per quanto riguarda la versione PC, di oltre 60 GB secondo quanto riferito dagli sviluppatori, con una forte ottimizzazione data da un nuovo sistema di compressione dei dati.

Considerando come lo spazio a disposizione sui sistemi di archiviazione sia diventato elemento alquanto critico in questa generazione, considerando le dimensioni di alcuni giochi come Call of Duty: Modern Warfare e Warzone, questa è sicuramente un'ottima notizia.