Fortnite, ranked mode in arrivo? Epic Games chiede suggerimenti 8

Fortnite potrebbe presto ricevere una nuova modalità di gioco basata sulle abilità dei giocatori, o proporre un sistema di matchmaking più attento alle prestazioni.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/03/2019

Ormai da mesi i giocatori più e meno abili di Fortnite richiedono a gran voce la cosiddetta ranked mode, cioè una partita classificata dove il matchmaking di gioco venga affidato all'analisi delle abilità e delle prestazioni dei singoli giocatori. Forse tutto ciò non resterà soltanto un sogno: gli sviluppatori di Epic Games in queste ore stanno chiedendo consigli in proposito.

Alcuni utenti di Fortnite stanno ricevendo un sondaggio da compilare parte di Epic Games, dove una delle domande presenti recita: "Credi che Fortnite Battaglia Reale debba presentare un abbinamento in partita (matchmaking) che separi i nuovi giocatori da quelli con più esperienza?". La filosofia alla base di una simile domanda naturalmente è proprio la ranked mode, una modalità di gioco che tenda ad abbinare in partita gli utenti dalle abilità il più possibile simili, con un sistema di valutazione complesso che tenga presente più fattori nello stesso momento (numero di eliminazioni totali, partite giocate, posizionamenti, e via dicendo).

Fino a questo momento Epic Games non si è mai pronunciata davvero su una modalità classificata per Fortnite, ma è chiaro che le richieste insistenti hanno un loro peso; inoltre la differenza tra giocatori veterani e nuovi arrivati è sempre più lampante all'interno delle partite. Vi terremo aggiornati sull'evolversi della situazione nelle prossime settimane; assieme alla ranked mode, la più grande novità di Fortnite potrebbe essere rappresentata presto dal respawn.

Fortnite pc

pc  xone  ps4  iphone  ipad  android  nsw 

Data di uscita: 25 Luglio 2017

Acquista dal sito ufficiale