1

Fortnite, Red Dead Redemption 2 e gli altri: i videogiochi più cercati su Google nel 2018

Fortnite risulta essere il più cercato su Google nel corso del 2018, seguito da Red Dead Redemption 2, ma la top ten dei videogiochi più cercati riserva anche diverse sorprese.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/12/2018

Siamo alla fine dell'anno e anche Google pubblica i suoi bilanci sull'anno appena trascorso, mostrando quali sono stati i soggetti più cercati sul celebre motore di ricerca nel corso del 2018 e nella fattispecie, per quanto ci riguarda, quali sono stati i videogiochi più cercati nel corso dell'anno, tra i quali ovviamente spicca Fortnite.

Nella sua classifica di "Year in Search" del 2018, dunque, la compagnia segnala i dieci videogiochi più cercati su Google nel corso dell'anno, mostrando alcuni risultati scontati ma anche qualche sorpresa, a quanto pare. Il più cercato in assoluto è stato Fortnite, manco a dirlo, seguito da Red Dead Redemption 2 e Fallout 76. Piuttosto sorprendente la presenza di Far Cry 5 in quarta posizione, che precede God of War e Monster Hunter: World. Anche la settima posizione di Sea of Thieves, addirittura sopra a Call of Duty: Black Ops 4, stupisce alquanto, così come la nona posizione di Kingdom Come: Deliverance. Da notare, peraltro, che PUBG resta fuori dalla top ten, a differenza del suo concorrente diretto che invece la domina, nonostante la diffusione sia notevole in entrambi i casi. Vediamo dunque i dieci titoli di videogiochi più cercati su Google nel corso del 2018:

  1. Fortnite
  2. Red Dead Redemption 2
  3. Fallout 76
  4. Far Cry 5
  5. God of War
  6. Monster Hunter: World
  7. Sea of Thieves
  8. Call of Duty: Black Ops 4
  9. Kingdom Come: Deliverance
  10. Zombs Royale