28

Google, le top ricerche degli italiani nel 2018: a tutto calcio, TV e Sanremo

I mondiali di calcio, Sergio Marchionne, Cristiano Ronaldo e Sanremo: sono solo alcune delle ricerche più frequenti su Google da parte degli italiani nel corso del 2018.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/12/2018

Google è il motore di ricerca più famoso e utilizzato al mondo, e se siete curiosi di sapere che cosa hanno cercato in rete i nostri compatrioti nel corso dell'anno che volge ormai al termine possiamo accontentarvi senza troppi problemi. Ecco cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2018.

Il team di Google Italia ha dichiarato sul blog ufficiale del motore di ricerca: "E mentre si avvicina la fine dell'anno anche noi vogliamo chiudere con un bilancio: quali sono i personaggi, le parole, i luoghi che hanno fatto tendenza in Italia nel 2018? Quali vicende hanno catturato il nostro interesse? Quale la musica, lo sport, lo spettacolo che ha colpito l'attenzione degli italiani negli ultimi 12 mesi?"

Presto detto: le ricerche italiane del 2018 su Google sono state effettuate all'insegna del calcio, del mondo della TV e di Sanremo. Le cinque parole emergenti dell'anno sono state Mondiali, Sergio Marchionne, Cristiano Ronaldo, Fabrizio Frizzi e Grande Fratello; i cinque personaggi emergenti ancora una volta Sergio Marchionne, Cristiano Ronaldo, Fabrizio Frizzi, Avicii e Davide Astori. Infine, gli eventi emergenti del 2018 e più cercati su Google sono stati nell'ordine Mondiali, Elezioni 4 marzo, Sanremo, Ponte Morandi e Giro d'Italia.

Badate bene che si tratta dei termini di ricerca che hanno fatto registrare il maggio incremento delle ricerche negli ultimi dodici mesi, a partire da gennaio 2018, e non del maggior numero di ricerche in assoluto in tutti i campi.

Google Chrome 1