0

Fortnite, Scatto dell'Orda è un fiasco: Epic Games la sostituisce con Colposecco

Colpo di scena: la nuova modalità di gioco di Fortnite, cioè Scatto dell'Orda, si è rotta già nei primi cinque minuti di gioco; ecco cos'è successo, la parola ad Epic Games.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/06/2019

Il caldo estivo deve essere un po' un problema per il mondo intero, basta dare un'occhiata a cosa è accaduto su Fortnite Battaglia Reale negli ultimi venti minuti di oggi 13 giugno 2019. Epic Games aveva inizialmente proposto una nuova modalità di gioco a tempo limitato, Scatto dell'Orda, con sfide e ricompense esclusive... salvo poi rimuoverla nel giro di pochissimo tempo.

Stando alle dichiarazioni della società, la modalità Scatto dell'Orda di Fortnite è stata eliminata da Battaglia Reale a causa di problemi inattesi: da subito i giocatori di tutto il mondo hanno lamentato l'impossibilità ad accedere ai server delle partite. Sembra quindi che la società abbia bisogno di un po' più di tempo per capire dove risiedano i problemi, e quindi eliminarli. La speranza è che la modalità a tempo limitato torni il prima possibile, anche considerando che le sfide esclusive saranno disponibili per appena quattro giorni (contro la solita settimana di tempo). Nel frattempo Colposecco ha preso il posto di Scatto dell'Orda.

Problematiche di questo tipo non sono troppo rare all'interno di Fortnite Battaglia Reale, ma di solito sono legate a promozioni per Skin esclusive, non alle modalità di gioco vere e proprie. Pare sia la prima volta che una nuova modalità di gioco "si rompe" dopo pochi minuti di presenza all'interno del titolo.