1

Fortnite Stagione 10, polemiche contro il mecha di Epic Games: è troppo forte

La community di Fortnite Battaglia Reale è insorta ancora una volta contro Epic Games: il recente mecha/robot aggiunto con la Stagione 10 sarebbe troppo potente.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/08/2019

La community di Epic Games è spesso molto difficile da accontentare dal punto di vista del bilanciamento e delle novità di Fortnite Battaglia Reale. Tuttavia altrettanto spesso alcune aggiunte da parte degli sviluppatori rendono davvero facili le insurrezioni popolari, per esempio con il recente mecha della Stagione 10.

Epic Games ha rilasciato solo da pochi giorni la Stagione 10 di Fortnite Battaglia Reale: la principale novità dal punto di vista delle meccaniche del gameplay e delle partite consiste nell'aggiunta di un robot/mecha che il giocatore può controllare per devastare la mappa di gioco. Il robot è lento, ma molto forte: può sparare raffiche di missili ravvicinate e letali, calpestare tutto ciò che incontra, saltare molto in alto, spazzare via edifici in pochi colpi. Ed ecco che la community ha quindi iniziato a far presente, su tutti i canali social di Epic Games e Fortnite contemporaneamente, di come si tratti di un oggetto troppo potente.

Questa situazione si è ripresentata con regolarità nel recente passato: i giocatori si sono lamentati delle Torrette Montate, degli Aerei, della Spada Infinity Blade, di Thanos e di una miriade di altre cose, anche delle Girosfere. Il mecha su Battaglia Reale rende le partite difficilmente gestibili, e in modo evidente: è possibile che già con il prossimo aggiornamento Epic Games intervenga con importanti nerf. Almeno per limitare la maggior parte delle polemiche e critiche; vi faremo sapere.