4

Fortnite Stagione 8: elicottero spostato da Epic Games, nuovo evento in arrivo?

Gli sviluppatori di Epic Games hanno spostato l'elicottero nella giungla di Fortnite: che sia l'indizio di un nuovo evento in arrivo nel corso della Stagione 8?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/03/2019

Se c'è una cosa che Fortnite ha insegnato alla propria community di giocatori, è che ogni cambiamento non è mai casuale. Dettagli, spostamenti, modifiche alla mappa di gioco più volte in passato hanno segnalato l'arrivo di nuovi eventi all'interno del Battle Royale targato Epic Games: gli sviluppatori del resto si divertono un mondo nell'osservare le reazioni dei giocatori. Probabilmente per questo nelle ultime ore hanno spostato l'elicottero.

La Stagione 8 di Fortnite ha introdotto nella zona a nord-est della mappa di gioco un'enorme giungla, con tanto di vulcano e di punti di interesse inediti come Scalini Scatenati e Laguna Languida. All'interno della giungla Epic Games ha anche posizionato un elicottero delle forze militari, ma quest'ultimo nelle scorse ore è stato spostato in una nuova zona (sempre della giungla). Chiaramente questa operazione ha una finalità precisa: far notare agli utenti l'esistenza dell'elicottero stesso; in alternativa la specifica posizione in cui era prima collocato (o in cui è stato collocato adesso) potrebbe essere quella in cui avrà inizio un nuovo evento di gioco.

Nella Stagione 6 e poi nella Stagione 7 Epic Games ha proposto due eventi basati sul tema dell'invasione: dapprima le creature oscure del Cubo Viola, poi le armate del Re dei Ghiacci. La Stagione 8 e lo spostamento dell'elicottero potrebbero preannunciare qualcosa di simile, ma a tema tropicale/piratesco: pirati fantasma? Rettili dalle uova del vulcano? La Stagione 8 è già alla sua terza settimana di presenza, quindi probabilmente sapremo qualcosa di nuovo molto presto.