4

Fortnite Stagione 8, Epic Games rimuove gli aerei

Epic Games ha confermato che all'inizio della Stagione 8 di Fortnite rimuoverà gli aerei dal suo Battle Royale, ecco tutti i dettagli: i giocatori esultano.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/02/2019

In queste ore si è tenuta su Reddit una sessione di Ask Me Anything tra gli sviluppatori di Epic Games e la community dei giocatori del Battle Royale: chiunque, per farla breve, poteva porre alla società qualsiasi tipo di domanda a tema Fortnite, e lei si sarebbe impegnata a rispondere. Sono così emerse molte informazioni utili circa il futuro del gioco: per esempio la rimozione degli aerei.

La conferma arriva direttamente da Epic Games e dunque si tratta di materiale ufficiale a tutti gli effetti: gli sviluppatori hanno annunciato che gli aerei X-Stormwing verranno rimossi da Fortnite con l'inizio della Stagione 8, previsto per il prossimo giovedì 28 febbraio 2019. Si chiude così un'enorme parentesi del Battle Royale, quella della presenza giustificata o meno dei mezzi volanti, quasi mai vista di buon occhio da parte dell'utenza più duratura del titolo.

A partire dall'inizio dello scorso dicembre 2018, infatti, quando gli aerei furono introdotti per la prima volta all'interno di Fortnite con la Stagione 7, sono state tantissime le critiche: ora perché dotati di un'eccessiva potenza di fuoco, ora perché troppo veloci, ora perché troppo resistenti, infine perché troppo utili nell'abbattere in un soffio le strutture nemiche. Nonostante tutti i depotenziamenti e i nerf delle ultime settimane, alla fine Epic Games ha deciso di eliminarli e basta: chissà se torneranno, un giorno. Di sicuro non con la Stagione 8, perché probabilmente l'attenzione andrà riservata a qualche nuovo oggetto o mezzo.

Fortnite Visita Avamposti Spedizione Settimana 10 Stagione 7 2