Nel momento in cui scriviamo il negozio di gioco di Fortnite Battaglia Reale presenta un problema molto interessante: è possibile chiedere il rimborso per soli tre articoli acquistati per errore. Lo shop non presenta alcun tipo di schermata di conferma per gli acquisti, e questo rende molto pericolosa la schermata del negozio in presenza di bambini e minori o semplicemente meno attenti: ma con la Stagione 9 Epic Games correrà ai ripari.
Uno dei tanti sviluppatori di Epic Games ha confermato in queste ore su Reddit che la società introdurrà nel corso della Stagione 9 una schermata di conferma per gli acquisti nel negozio di gioco di Fortnite Battaglia Reale. Finalmente un semplice comando eseguito accidentalmente non comporterà l'acquisto inevitabile dei costosi oggetti cosmetici: sarà possibile ottenere un rimborso più facilmente e venire avvisati prima di confermare l'acquisto. Il rimborso sarà possibile solo entro cinque minuti dall'acquisto accidentale e solo se non è stata giocata una partita dopo l'acquisto; la schermata di conferma dovrebbe comunque limitare gran parte dei problemi.
Molti giocatori, che potremmo definire complottisti, nelle ultime settimane hanno accusato Epic Games di avidità: secondo il loro parere, la società non avrebbe introdotto un sistema di conferma per gli acquisti soltanto per "guadagnare di più" grazie ad azioni accidentali degli utenti. Forse è una visione delle cose un po' esagerata, ma è pur vero che Epic Games ha impiegato più di un anno per studiare una meccanica tanto richiesta e importante.
Fortnite Stagione 9, conferma degli acquisti su Battaglia Reale annunciata da Epic Games
Epic Games ha finalmente deciso di introdurre un menù per la conferma degli acquisti nel negozio oggetti di Battaglia Reale: arriverà con la Stagione 9.