Fortnite Stagione 9, conferma degli acquisti su Battaglia Reale annunciata da Epic Games 1

Epic Games ha finalmente deciso di introdurre un menù per la conferma degli acquisti nel negozio oggetti di Battaglia Reale: arriverà con la Stagione 9.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/04/2019

Nel momento in cui scriviamo il negozio di gioco di Fortnite Battaglia Reale presenta un problema molto interessante: è possibile chiedere il rimborso per soli tre articoli acquistati per errore. Lo shop non presenta alcun tipo di schermata di conferma per gli acquisti, e questo rende molto pericolosa la schermata del negozio in presenza di bambini e minori o semplicemente meno attenti: ma con la Stagione 9 Epic Games correrà ai ripari.

Uno dei tanti sviluppatori di Epic Games ha confermato in queste ore su Reddit che la società introdurrà nel corso della Stagione 9 una schermata di conferma per gli acquisti nel negozio di gioco di Fortnite Battaglia Reale. Finalmente un semplice comando eseguito accidentalmente non comporterà l'acquisto inevitabile dei costosi oggetti cosmetici: sarà possibile ottenere un rimborso più facilmente e venire avvisati prima di confermare l'acquisto. Il rimborso sarà possibile solo entro cinque minuti dall'acquisto accidentale e solo se non è stata giocata una partita dopo l'acquisto; la schermata di conferma dovrebbe comunque limitare gran parte dei problemi.

Molti giocatori, che potremmo definire complottisti, nelle ultime settimane hanno accusato Epic Games di avidità: secondo il loro parere, la società non avrebbe introdotto un sistema di conferma per gli acquisti soltanto per "guadagnare di più" grazie ad azioni accidentali degli utenti. Forse è una visione delle cose un po' esagerata, ma è pur vero che Epic Games ha impiegato più di un anno per studiare una meccanica tanto richiesta e importante.

Fortnite pc

pc  xone  ps4  iphone  ipad  android  nsw 

Data di uscita: 25 Luglio 2017

Acquista dal sito ufficiale