2

Fortnite Stagione 9, le novità di Epic Games per Salva il Mondo

Analizziamo tutte le novità della Stagione 9 di Epic Games per la modalità di gioco PvE di Fortnite, ovvero Salva il Mondo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/05/2019

Oggi giovedì 9 maggio 2019 gli sviluppatori di Epic Games hanno ufficialmente lanciato il super aggiornamento dedicato alla Stagione 9: in questo breve articolo ci occuperemo delle principali novità per la modalità di gioco PvE, ovvero Fortnite Salva il Mondo.

Fortnite Battaglia Reale riceve come sempre la maggior parte dell'attenzione mediatica, ma questo non significa che non vi siano novità e contenuti di rilievo anche per Salva il Mondo: Epic Games ha proposto con la Stagione 9 un'autentica novità, i Wargames. "Arrivano i WarGames! Partecipa a nuove e uniche simulazioni di missione scudo anti-Tempesta per mettere alla prova le tue abilità! Rivisita il tuo scudo anti-Tempesta e metti alla prova le tue difese contro una varietà di simulazioni impegnative e distruttive. Le simulazioni saranno presenti in tutti i biomi e ne aggiungeremo altre man mano che la stagione avanza. Ecco le prime quattro: Fatto a pezzi, Punti caldi, Negato e Zona di sicurezza".

Dal punto di vista della trama di gioco, la Stagione 9 di Salva il Mondo porta con sé le Storie dall'Aldilà. "Lok sostiene di aver visto uno strano visitatore, diverso da chiunque o qualunque cosa si sia mai vista a Casa base. Partecipa alla caccia per trovare il mostro di Lok in Storie dall'Aldilà!"

Ancora, vi riportiamo qui di seguito tutti i miglioramenti per le prestazioni di gioco di Fortnite Salva il Mondo, arrivati con la Stagione 9 di Epic Games.

  • Ridotti i problemi di fluidità che si verificavano in caso di collegamento a un match quando altri giocatori erano già in zona
  • Ridotto il caricamento di risorse in zona relativo a uso di Hoverboard, effetti di gioco e audio. Framerate migliorato nel rendering dell'interfaccia
  • Ridotto il costo di supporto delle interazioni con gli oggetti incarico
  • Eliminata una fonte di rallentamenti notevoli dovuta alle abilità caricate
  • Migliorate le prestazioni di rendering su Xbox One
  • Correzione dei bug
  • Corretto un blocco audio quando a un giocatore viene inviato un messaggio di inattività

Fortnite Stagione 9 3