La Stagione 9 di Fortnite Battaglia Reale è ufficialmente disponibile: arriva quindi il momento di analizzare più nello specifico tutte le novità per le varie modalità di gioco di Epic Games. Cominciamo con la più nota e importante di tutte: Battaglia Reale.
Abbiamo già parlato dei contenuti del Pass Battaglia della Stagione 9 di Fortnite, passiamo quindi ad esaminare le novità del gameplay. Le onde d'urto sono un nuovo sistema di trasporto: permettono di muoversi rapidamente all'interno della mappa di gioco e sono disposte come centri ad alta velocità. Sono state aggiunte da Epic Games anche nuove località, punti di interesse emersi dalla devastazione del vulcano: citiamo almeno Neoinclinato e Mega mall.
La nuova arma di gioco inserita da Epic Games su Fortnite Battaglia Reale in occasione della Stagione 9 è il fucile pesante da combattimento, disponibile nella variante epica e leggendaria. Tra i tantissimi oggetti rimossi e spostati in magazzino ci sono invece le granate appiccicose, il tesoro sepolto, il fucile a pompa, la trappola a dardo velenoso, il revolver con mirino, il fucile d'assalto silenziato e il fucile d'assalto termine, oltre ai palloncini.
Tra le tante correzioni di bug apportate segnaliamo almeno le seguenti:
- Risolto un problema di interfaccia utente per cui l'acquisizione di salute veniva mostrata in modo non corretto se il giocatore annullava il consumabile al limite del tempo di completamento
- La luce del controller su sistema PS4 non sempre corrispondeva al colore della tua spilla nelle Squadre
- Non sempre i giocatori riuscivano a usare "Tieni premuto per scambiare" se prima avevano raccolto un oggetto normalmente
- Regolata la costruzione turbo in modo da essere più gestibile in condizioni di rete scadente
- Risolti i casi in cui i personaggi tremolavano in alcune circostanze