78

Forza Horizon 3 supera i 9 milioni di utenti unici

Forza Horizon 3 continua a vendere benissimo, nonostante l'avvicinarsi del nuovo capitolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2018

Mentre ormai siamo tutti proiettati verso gli ambienti naturali e urbani del Regno Unito condensato nel quarto capitolo annunciato all'E3 2018, emergono dati molto interessanti per quanto riguarda Forza Horizon 3, che a quanto pare continua ad andare particolarmente forte.

Forza Horizon 3 è uscito nel settembre del 2016 e ha riscosso subito un ottimo successo di critica, che evidentemente si è trasferito in ottime risposte da parte del pubblico. Sembra inoltre che le vendite siano continuate in maniera piuttosto stabile nel corso di quest'anno e mezzo, probabilmente grazie anche all'ottimo supporto sul fronte di DLC, espansioni ed eventi speciali online.

Secondo quanto riportato Graeme Boyd di Microsoft e dal director Ralph Fulton di Playground Games, Forza Horizon 3 ha raggiunto e superato i 9 milioni di utenti unici, cosa che dovrebbe avvicinarsi alla quantità di copie vendute. Il risultato è ancora più impressionante se si pensa che Forza Horizon 3 non fa parte del catalogo di giochi gratuiti su Xbox Game Pass, dunque non ci sono metodi alternativi per poter giocare al racing game in questione per Xbox One. Tutto questo rappresenta ovviamente un ulteriore apri-pista per l'arrivo di Forza Horizon 4 fissato per il 2 ottobre 2018, con quest'ultimo previsto invece al lancio su Xbox Game Pass.