Gli esport sono ormai un fenomeno consolidato e stanno prendendo sempre più piede nel nostro paese. Era solo questione di tempo prima che arrivassero da noi le Esport Academy. La Event Horizon Esport Academy è la prima in assoluto ad aprire i battenti nel nostro paese. Si tratta di un progetto nato tra la collaborazione di Games Kingdom con il team 5 Hydra Esport. Leggiamone alcune informazioni tratte dal sito ufficiale.
La Nostra Missione
Event Horizon School, in collaborazione con Games Kingdom e il team 5 Hydra Esport, lancia i primi corsi Esports sul territorio italiano. Gli sport elettronici sono senza dubbio uno dei settori che ha subito una notevole crescita negli ultimi anni e che raccoglie un numero sempre maggiore di appassionati, sia come praticanti che spettatori, soprattutto tra le nuove generazioni. Lo sport è considerato da sempre un momento di aggregazione e di socializzazione, in grado di insegnare i concetti di lavoro di squadra e di gruppo sin dalla più tenera età.
I Corsi
I corsi Esports di Event Horizon School e Games Kingdom intendono unire il divertimento tipico dei videogiochi e i concetti alla base dello sport, dalla socializzazione all'organizzazione, passando per il lavoro di squadra e il rispetto delle regole. I giocatori con le caratteristiche idonee per essere introdotti nel mondo competitivo potranno essere contattati dai referenti del team 5 Hydra Esport.
Per saperne di più, andate sul sito ufficiale dell'Event Horizon Esport Academy. Qui i dettagli sui primi corsi.
Se invece volete avere un quadro più generale su questo fenomeno, leggete il resoconto dedicato agli Esport in Italia stilato da AESVI.