38

From Software: dopo Elden Ring e George R.R. Martin, lo studio giapponese pensa a un'altra collaborazione

Il producer di From Software, Masanori Takeuchi, dice che sarebbe interessante dare vita ad altre collaborazioni come quella che vede coinvolto George R.R. Martin in Elden Ring.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/07/2019

From Software non ha ancora rivelato molti dettagli su Elden Ring, la nuova proprietà intellettuale che lo studio giapponese ha messo in cantiere con il sostegno dello scrittore americano George R.R. Martin. In attesa di saperne di più vi riportiamo le ultime dichiarazioni del producer Masanori Takeuchi, il quale ha espresso il desiderio di imbastire altre collaborazioni del genere in futuro.

Lo sviluppatore nipponico ha citato in particolare Guillermo del Toro e il suo lavoro su Pacific Rim, esprimendo apprezzamento per la pellicola ed evidenziandone le somiglianze con l'imminente Metal Wolf Chaos XD, edizione rimasterizzata dello shooter in terza persona a base di mech.

"Del Toro ha ovviamente diretto Pacific Rim e sono davvero un grande fan del film", ha detto Takeuchi. "Ha davvero catturato quell'atmosfera tipica delle produzioni a base di robot proponendola in un contesto maturo molto convincente. Ovviamente stiamo lavorando a Metal Wolf Chaos e ci piacciono anche i mech e i robot, perciò una sorta di collaborazione sarebbe divertente".

Elden Ring uscirà il prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il debutto di Metal Wolf Chaos XD è invece previsto per il prossimo 6 agosto su PC, PS4 e Xbox One. Voi cosa ne pensate? Vi piace l'idea di una collaborazione tra From Software e Guillermo del Toro? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!