51

From Software: Hidetaka Miyazaki parla ancora di un nuovo Armored Core

Hidetaka Miyazaki parla di un terzo progetto ancora da svelare e fa riferimento a un meme legato a Armored Core

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2018

Freschi freschi dalla novità di Sekiro: Shadows Die Twice all'E3 2018 e in aggiunta anche di Deracine per PlayStation VR, sembra che From Software abbia ancora qualche freccia da scoccare.

Non è la prima volta che si torna a parlare di Armored Core, con la serie che era stata menzionata da Yasunori Ogura già nello scorso dicembre e ora è il presidente Hidetaka Miyazaki a tornare sull'argomento. "In un'intervista di qualche tempo fa, ho menzionato tre progetti maggiori nei nostri programmi di sviluppo, ma Deracine non è uno di questi", ha spiegato in maniera un po' sibillina Miyazaki.

Questo ovviamente lascia uno spazio libero per un altro titolo "maggiore" da parte di From Software. Si potrebbe pensare a un soulslike o al famoso seguito di Bloodborne, ma sembra esserci qualcosa di più classico in serbo: il nuovo progetto sembra infatti rivolto ai "fan i cui corpi sono alla ricerca di conflitti". La frase può non essere chiara ma si riferisce a una sorta di meme diffuso in Giappone che si collega alla serie Armored Core. Sembra dunque che il terzo progetto maggiore di From Software sia un nuovo Armored Core, ma restiamo in attesa di ulteriori delucidazioni.