La beta di Frostpunk 2 ha una data ufficiale: 11 bit studios ha annunciato che sarà disponibile per una settimana, dal 15 al 22 aprile, ma solo per gli utenti che prenotano la Deluxe Edition del gioco su Steam.
La beta in questione consentirà di provare in anteprima una parte della modalità sandbox chiamata Utopia Builder, così da ingannare l'attesa per l'uscita fissata al 25 luglio, al momento unicamente su PC e senza costi aggiuntivi per gli abbonati al Game Pass.
"Tornate nelle spietate Frostlands e sperimentate un assaggio del nostro ambizioso sequel in cui, tra la necessità di sopravvivere, affronterete una nuova e letale minaccia: la natura umana e la sua insaziabile sete di potere", hanno scritto gli sviluppatori nel presentare Frostpunk 2.
I nuovi progetti di 11 bit studios
Dopo aver mosso i primi passi su mobile con la serie tower offense Anomaly, 11 bit studios è approdata su PC e console con il drammatico survival This War of Mine, capace di vendere oltre 9 milioni di copie fra edizioni base e DLC nel corso di dieci anni.
Fra gli attuali progetti dello studio polacco c'è appunto Frostpunk 2, nuovo capitolo del city builder a base survival ambientato in un futuro inquietante, nonché l'affascinante The Alters, annunciato nel 2022.