23

Game director di Final Fantasy XV al lavoro su una nuova proprietà intellettuale

Alcuni annunci di lavoro confermano che Luminous Productions, il nuovo studio guidato da Hajime Tabata, si sta occupando di una nuova IP

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/07/2018

Il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, sta lavorando a una nuova proprietà intellettuale. Presumibilmente dovrebbe trattarsi di un progetto di prossima generazione o cross-gen, ma per il momento non ci sono indizi più specifici.

Le notizia è emersa attraverso degli annunci di lavoro recentemente pubblicati da Luminous Productions, il nuovo studio di sviluppo inaugurato la scorsa primavera. Le informazioni sono state individuate dal sito Creative Village e riportate anche dal forum ResetEra.

Il progetto viene definito un "gioco console tripla A di alto profilo", che darà sfoggio delle "tecnologie più all'avanguardia". Lo studio dice di essere alla ricerca di nuovi sviluppatori in grado di "approfondire e sviluppare le principali caratteristiche per un Luminous Engine di prossima generazione".

Come è stato specificato nei mesi scorsi, Luminous Productions è stata fondata con lo scopo di "sviluppare nuovi titoli tripla A e portare giochi innovativi e altri contenuti d'intrattenimento all'utenza globale". Per farlo "utilizzerà tecnologie innovative e creatività con lo scopo cambiare il futuro del gaming e dell'intrattenimento". È possibile raggiungere il sito ufficiale a questo indirizzo.