8

Il gameplay di Dune: Awakening verrà mostrato all'Opening Night Live della Gamescom 2024

Geoff Keighley ha annunciato che durante l'Opening Night Live che aprirà l'edizione 2024 della Gamescom verrà mostrato il gameplay di Dune: Awakening in forma estesa.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/08/2024
Uno dei personaggi di Dune: Awakening
Dune: Awakening
Dune: Awakening
Articoli News Video Immagini

Geoff Keighley ha annunciato che il gameplay di Dune: Awakening verrà mostrato all'Opening Night Live, l'evento in diretta che aprirà anche l'edizione 2024 della Gamescom, e che verrà trasmesso il prossimo 20 agosto a partire dalle 20.00.

Keighley ha accennato a una presentazione estesa del gameplay dell'MMO firmato Funcom, che come sappiamo non ha ancora una data di uscita ufficiale ma a questo punto potrebbe essere più vicino al lancio di quanto immaginassimo.

Basato sull'universo narrativo nato con i romanzi di Frank Herbert nel 1965 e più volte adattato al cinema, attualmente protagonista di una trilogia filmica di successo diretta da Denis Villeneuve, il gioco ci porterà fra le lande desertiche del pianeta Arrakis per dar vita a una nuova leggenda.

Durante l'esperienza avremo modo di incontrare numerosi personaggi provenienti dai libri ma anche figure inedite, mentre cercheremo di sviluppare le abilità e il carattere di un protagonista creato da zero grazie a un potente editor.

Un progetto ambizioso e impegnativo

Annunciato durante la Gamescom 2022, Dune: Awakening si pone senza dubbio come un progetto particolarmente ambizioso e impegnativo, al punto che Funcom non ha fretta di lanciarlo: vuole un gioco rifinito, non spazzatura.

Ebbene, a quanto pare durante l'Opening Night Live del 20 agosto avremo modo di vedere come stanno procedendo i lavori e comprendere il potenziale di questo tie-in.