1

GCC Pokémon: Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale, vi presentiamo 2 carte in esclusiva

In esclusiva vi mostriamo due delle nuove carte in arrivo con la nuova espansione Pokémon Scarlatto e Violetto - Paradosso Temporale del Gioco di Carte Pokémon.

GCC Pokémon: Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale, vi presentiamo 2 carte in esclusiva
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/10/2023

Il Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon continua a crescere ed evolversi con l'arrivo della nuova espansione Scarlatto e Violetto - Paradosso Temporale, di cui oggi vi presentiamo due nuove carte in esclusiva: Tinkatink e Minior.

La nuova espansione debutterà in Italia il prossimo 3 novembre 2023 dando il benvenuto a oltre 180 nuove carte, tra cui Pokémon Tempo Passato e Tempo Futuro, 15 nuovi Pokémon-Ex, forme Teracristal inedite e oltre 20 carte Allenatore.

Minior

Gcc Pokemon Minior

Dai giochi di settima generazione arriva Minior, che nella nuova espansione sarà rappresentato da un'illustrazione davvero colorata e sgargiante. Si tratta di un Pokémon base di tipo Terra con 70 PS e dotato dell'abilità Meteora Volavia, grazie alla quale, se si trova in panchina, potremo scambiarlo con il nostro Pokémon attivo assegnandogli una qualsiasi carta Energia dalla nostra mano.

La sua mossa, Azione Gravitazionale, richiede solo una carta Energia di qualunque tipo e ha un effetto sicuramente interessante, seppur situazionale. Infatti, infligge 20 danni per ogni punto di energia del costo di ritirata del Pokémon avversario.

Tinkatink

Gcc Pokemon Tinkatink

Tinkatink è un Pokémon di tipo Psico dotato di 70 PS, che volendo potrete evolvere prima in Tinkatuff e successivamente in Tinkaton.

Trattandosi di una forma base il suo repertorio è limitato a una singola mossa, Potere Incontenibile, ma piuttosto potente. A fronte di una sola carta energia Psico questa mossa infligge ben 40 punti danno all'avversario, tuttavia al turno successivo non potrete attaccare con questo Pokémon.