The Pokémon Company ha svelato oggi la seconda espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon a tema Pokémon Scarlatto e Violetto. Si intitola Scarlatto e Violetto - Evoluzioni a Paldea e sarà disponibile presso i rivenditori di tutto il mondo a partire dal 9 giugno 2023 in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali.
Tra le novità dell'espansione troviamo nuovi Pokémon-ex, che si distinguono per l'elevato numero di punti salute, potentissimi attacchi e abilità, controbilanciate dall'assegnazione di due carte Premio quando vengono sconfitti. Scarlatto e Violetto - Evoluzioni a Paldea vedono anche il debutto di Pokémon-ex Teracristal, tra cui Dedenne, Forretress e Slowking, ritratti a figura intera per dare risalto alla loro forma cristallina.
Tra le carte principali dell'espansione troviamo:
- 15 Pokémon-ex e tre Pokémon-ex Teracristal
- 36 carte rare illustrazione di Pokémon
- 18 carte ultrarare di Pokémon-ex e otto carte Aiuto ultrarare
- 15 carte rare illustrazione speciale di Pokémon e Aiuto
- Nove carte rare iper dorate impresse in modo speciale, che possono includere carte Pokémon-ex, Allenatore ed Energia
Troveremo anche degli accattivanti stili artistici alternativi per le carte rare "illustrazione" e "illustrazione speciale", creati appositamente per dare risalto alle peculiarità dei Pokémon e delle loro forme evolutive.
Il 31 marzo sarà invece il giorno di lancio della prima espansione del GCC Pokémon a tema Scarlatto e Violetto, di cui vi abbiamo mostrato in esclusiva italiana le carte di Lechonk, Tandemaus, Wiglett e l'allenatrice Nemi.