Genshin Impact: evento di Venti concluso, e tanti non hanno ottenuto il personaggio

Genshin Impact è pur sempre un gacha: il primo evento dedicato a Venti si è ormai concluso, senza che parecchi giocatori abbiano ottenuto il personaggio.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/10/2020
68

Nella vita non si può avere tutto, e a questo proposito sembra che parecchi giocatori di Genshin Impact non avranno il personaggio Venti. Il suo evento è ormai un lontano ricordo, ma non sarà facile dimenticare tutte quelle primogem spese per le sue "pullate".

Fermi tutti, o rischiamo di non capirci. Per ottenere nuovi personaggi su Genshin Impact bisogna venire a patti con le meccaniche gacha del titolo: fin qui nulla di nuovo sotto il sole. Le primogem accumulate così faticosamente sono la valuta di gioco, da spendere per i Wish dei vari personaggi. Casualmente, quelle che potremmo definire "bustine di figurine" garantiscono nuove armi e nuovi eroi, molti dei quali rarissimi.

L'evento di Venti presentava un banner esclusivo e a tempo limitato: con enorme fortuna era possibile ottenere proprio Venti, personaggio a cinque stelle con il solo 0.06% di possibilità di apparizione. Va da sé che in pochissimi sono riusciti ad ottenerlo e che parecchi giocatori non hanno ottenuto il personaggio, anche spendendo più di cento dollari (o euro) nel titolo di miHoYo.

La colpa non è di nessuno: il titolo stesso avvisa delle percentuali esatte, nonché delle scarse possibilità di ottenimento di determinati contenuti. Il web ha ovviamente reagito con la sua buona dose di immagini divertenti, un po' per sdrammatizzare e un po' per condividere la sfortuna.