10

Giochi Nintendo Switch: Pokémon Spada e Scudo nella settimana dell'11 novembre 2019

Siamo pronti per il grande lancio su Nintendo Switch: questa settimana arrivano nientemeno che Pokémon Spada e Scudo, i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/11/2019

Attesi da oltre un anno da tutti gli allenatori di Pokémon di ogni generazione, Pokémon Spada e Scudo arrivano questa settimana in esclusiva su Nintendo Switch. Rappresentano i giochi in uscita più importanti, inutile fingere che vi siano altre uscite di rilievo in grado di tenere loro testa.

Anzi, a dirla tutta nella settimana dell'11 novembre 2019 su Nintendo Switch si segnala praticamente la sola pubblicazione rilevante di Pokémon Spada e Scudo, e precisamente nella giornata di venerdì 15 novembre 2019. "Preparati a scoprire Galar, un'ampia regione con una grande varietà di ambientazioni, da pacifiche campagne e moderne città a dense foreste e montagne innevate. La gente e i Pokémon che abitano qui collaborano per sviluppare le industrie locali".

Non sono mancate le polemiche nei confronti di Game Freak, soprattutto circa le dimensioni del nuovo PokéDex; ad ogni modo per la recensione del titolo dovrete attendere ancora un pochino. Segnaliamo anche che questa settimana debutterà su Nintendo Switch Yaga: The Roleplaying Folktale, sviluppato da Breadcrumbs Interactive, produzione che sembra davvero interessante e che sicuramente attirerà un piccolo numero di appassionati.

Ricapitolando, ecco i giochi in uscita su Nintendo Switch della settimana dell'11 novembre 2019, ordinati per data di lancio.