39

God of War per PS4: Kratos ha rischiato di non essere il protagonista

Cory Barlog ha raccontato al Gamelab di Barcellona che Kratos ha rischiato di perdere il suo ruolo da protagonista nell'ultimo God of War per PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/06/2019

Kratos ha rischiato seriamente di non essere il protagonista dell'ultimo God of War per PS4. A svelarlo è stato il game director Cory Barlog parlando di alcuni retroscena del gioco all'evento Gamelab di Barcellona.

L'idea di togliere Kratos dalla prima linea è stata discussa da Sony Santa Monica nelle prime fasi dello sviluppo. All'interno dello studio alcuni lo consideravano infatti un personaggio fastidioso, mentre per altri era già spacciato.

Stando a Barlog è stato faticoso convincere tutti a tenere Kratos come protagonista, nonostante fosse ovvio quanto la sua figura contasse per i fan e fossa iconica per l'intera serie. Del resto viviamo in un mondo difficile e fa effetto sapere che anche il posto di lavoro di un tipo che può tagliarti in due con un'ascia se contrariato sia stato a rischio.

Comunque sia tutto è bene quel che finisce bene e, come facilmente verificabile, Kratos è rimasto al suo posto. Più saggio, invecchiato, con prole, ma è ancora lui il protagonista di God of War e probabilmente lo sarà anche del prossimo capitolo.

Prima di lasciarvi vi rammentiamo che God of War è un titolo esclusivo per PS4.